Chiami adesso

+34 94 403 6998

Siamo a

Derio - Bilbao

Enviaci un'email

info@noraybio.com

Il nostro orario

L-G 8:30-18:00 y V 08:30-15:00

Completamento del progetto europeo Nanodetect

Proyecto Nanodetect

Dalla sua nascita nel settembre 2008, NorayBio è stato coinvolto nello sviluppo del progetto europeo NANODETECT, con una durata complessiva di 42 mesi e sovvenzionato nell'ambito del FP7-KBBE-2007-1 del VII Programma Quadro.

L'evento di chiusura del progetto è stato tenuto a Sand Hutton, York, Regno Unito, il 28 febbraio 2012, alla quale i rappresentanti del settore lattiero-caseario europeo sono stati invitati a svolgere la diffusione dei risultati ottenuti nel progetto.

In questo caso è stato presentato il prototipo del team NANODETECT, incentrato sull'analisi parallela di tre tipi di test nel latte crudo:
*Rilevamento di residui antibiotici: Solfamidi e Aminoglicosidi.
*Rilevamento di micotossine: Aflatoxime M1
*Rilevamento della frode, mescolando il latte vaccino in latte di pecora o capra.

La progettazione dell'apparecchio ha sempre cercato la sua semplicità e facilità di utilizzo, in modo che l'utente ha bisogno solo di collocare un contenitore con il campione per analizzare e premere il pulsante di avvio sulla macchina. Inoltre semplifica la preparazione dei campioni, risparmia tempo e costi e migliora l'efficienza in quanto l'apparecchiatura consente di analizzare in modo parallelo i tre tipi di contaminanti. I risultati ottenuti vengono archiviati in un database relazionale per un utilizzo successivo su un'applicazione per l’elaborazione e la gestione dei dati. NorayBio ha collaborato in questa progettazione. Attraverso questo strumento i risultati della prova sono confrontati con i limiti legali stabiliti nella legislazione comunitaria e una relazione dettagliata sull'analisi viene presentata, oltre a consentire la gestione di prove precedenti o le informazioni relative ai campioni: origine, data di prova, ecc. L'applicazione mostra l'analisi dei risultati visivamente, sia attraverso un sistema di colore che indica se il campione è entro i limiti legali (verde), se è dubbio di avere contaminazione (giallo) o se supera chiaramente il limiti legali (rossi) o grafici che consentono un confronto di campioni in base a diversi parametri: origine del latte, data, contaminazione, ecc.

Noray Bioinformatics, S.L.U.
Parque Tecnológico de Bizkaia
Edif. 801A, 2º
48160 - Derio - Spagna

+34 94 403 6998
info@noraybio.com

Copyright © NorayBio 2017