Chiami adesso

+34 94 403 6998

Siamo a

Derio - Bilbao

Enviaci un'email

info@noraybio.com

Il nostro orario

L-G 8:30-18:00 y V 08:30-15:00

HEDAI

"Integraziones dei dati sanitari"

ETORGAI 2014-2016

Num. di dossier: ER-2014/00019

Progetto finanziato dalDipartamento dello Sviluppo Economico e della Competitività e dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Lo scopo del progetto è quello di creare un nuovo modello di ospedale che permetta un radicale cambiamento della efficacia e della sostenibilità dei trattamenti medici grazie al salto tecnologico di produzione e gestione dei dati sanitari.

Si concentra sul centro di trattamento del cancro, come settore dello sviluppo. L'obiettivo principale è di creare un nuovo modello della gestione dei dati in relazione alla decisione di trattamento che 1- possaallungare la vita ai pazienti con cancro avanzato e 2- promuove la sostenibilità finanziaria del sistema sanitario che la applica. Dopo aver creato il modello, questo potrà essere usato anche in alti settori dell'assistenza sanitaria perche è un prodotto adattabile.

Gil obiettivi intermedi in materia d'innovazione devono consentire la realizzazione del principale obiettivo. Tali obiettivi sono suddivisi nei seguienti tre livelli di tecnologia:

  • 1. Sviluppo di una nuova piattaforma multidimensionale per la gestione dei dati sanitari. Questo stumento consentirà di raggruppare i dati (quelli normali e quelli di nouve generazione) e conoscere la connessione con i risultati terapeutici.
  • 2. Ricerca di nuove relazioni che non sono descritte tra i dati integrate della piattaforma e l'efficacia terapeutica per guidare la decisone terapeutica e per aumentare i risultati in efficacia ed efficienza
  • 3. L'innovazione in materia di prodotti che consentono la sistematizzazione e l'esplorazione di nuovi dati sanitari relativi alle seguenti aree.

Nel quadro di HEDAI l'obiettivo specifico di NorayBio è lo sviluppo di tecnologie che consentirà la ricerca dei dati sanitari multipli e complessi per la caratterizzazione delle associazioni non descritte con l'efficacia terapeutica.

Il progetto HEDAI permetterà a NorayBio di applicare gli strumenti precedenti e la conoscenza in un'area con cui hanno familarità per ottenere un nuovo prodotto che aumenterà il portafoglio della società e per portare a più versioni differenti aprendo un'amplia gamma di possibilità commerciali grazie a la flessibilità con cui è concepito.

Riepilogo dei risultati del progetto da conclusa nel dicembre 2016

La partecipazione di NorayBio al progetto HEDAI è consistita nello sviluppo di strumenti di supporto decisionale nel trattamento di diversi tipi di cancro basati su informazioni provenienti da un gruppo di marcatori molecolari. Per questo, NorayBio ha utilizzato matematica sofisticata con la quale ha costruito algoritmi predittivi che sono stati convalidati con le informazioni ottenute sui campioni del progetto e successivamente integrate in un sistema generale insieme ad informazioni predittive provenienti da altre tecniche.

Inoltre, è stata sviluppata un'applicazione per computer che include un framework di apprendimento automatico e un sistema di supporto decisionale, adattabile ad altre malattie, che consente al ricercatore di utilizzare strumenti di modellazione e di previsione per ottimizzare i trattamenti. I vantaggi sociali di tale strumento sono evidenti: risparmi sui costi per il servizio sanitario e un miglioramento della qualità della vita del paziente.

Noray Bioinformatics, S.L.U.
Parque Tecnológico de Bizkaia
Edif. 801A, 2º
48160 - Derio - Spagna

+34 94 403 6998
info@noraybio.com

Copyright © NorayBio 2017